Marco Castelli

Interventi per la riduzione e l’aumento del seno a Lugano e Bellinzona

Il Dr. Marco Castelli, chirurgo plastico specializzato, offre interventi di mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi e ginecomastia nell'uomo. Garantiamo risultati estetici impeccabili per i nostri pazienti nella zona di Lugano e Bellinzona.


Contattaci oggi stesso per una consultazione gratuita.

Mastoplastica additiva

Tra gli interventi più diffusi nel campo della chirurgia estetica, la mastoplastica additiva permette di aumentare il volume del seno con l’impiego di protesi in grado di rendere i seni simmetrici e migliorare l’aspetto generale delle forme. 


Prima di ogni intervento valuteremo le dimensioni e la forma delle protesi in base alle aspettative e ai desideri della paziente, oltre che alla costituzione fisica, alle caratteristiche del seno e alla qualità della pelle.

Mastoplastica additiva prima e dopo dal Dr. Marco Castelli
Mastoplastica additiva prima e dopo dal Dr. Marco Castelli
Mastoplastica riduttiva prima e dopo dal Dr. Marco Castelli
Mastoplastica riduttiva prima e dopo dal Dr. Marco Castelli

Mastoplastica riduttiva

Al contrario, se il desiderio è quello di ridurre le dimensioni del seno e correggere la forma delle mammelle eccessivamente sviluppate, il chirurgo procederà con appositi interventi relativi alla mastoplastica riduttiva.


In questo caso si procederà con l’asportazione dell’eccesso di pelle, di tessuto adiposo e ghiandolare per ridurre o correggere le differenze di volume fra i seni.

Mastopessi

Con l’intervento di mastopessi, conosciuto anche come lifting del seno, sarà possibile sollevarlo e migliorarne la forma, ma non solo. Grazie all’esperienza del Dr. Castelli avrai la possibilità di restituire bellezza e tonicità al tuo seno, facendolo apparire più pieno e giovane.

Mastopessi prima e dopo dal Dr. Marco Castelli
Mastopessi prima e dopo dal Dr. Marco Castelli
Ginecomastia prima e dopo dal Dr. Marco Castelli
Ginecomastia prima e dopo dal Dr. Marco Castelli

Ginecomastia nell'uomo

Quando si riscontra un ingrandimento anomalo delle mammelle negli uomini, il Dr. Castelli procederà con gli interventi nell’ambito della ginecomastia. Causato da diversi fattori, dai cambiamenti ormonali a malattie di vario tipo, lo sviluppo anomalo della mammella nell’uomo provoca non solo problemi faisici, ma soprattutto psicologici.


Grazie all’aiuto di un chirurgo esperto sarà possibile intervenire per rendere il torace più maschile attraverso un aumento della visibilità dei bordi del muscolo.

Icona - Telefono

Chiamaci per ottenere una consulenza personalizzata e scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere i risultati desiderati

Chiama ora
Share by: